A Varese 12.000 metricubi di rifiuti non pericolosi trasformati in MPS per il riutilizzo in loco: il nostro contributo all’Agenda 2030
“Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo”: è l’obiettivo numero 12 di 17 fissato dall’Agenda 2030, il vasto programma d’azione per lo sviluppo sostenibile sottoscritto dai 193 Paesi membri delle Nazioni Unite.
Una sfida globale, da raggiungere entro i prossimi nove anni, che coinvolge dal punto di vista economico, ambientale, sociale e produttivo tutte le componenti della società, dai singoli cittadini alle imprese private, passando per il settore pubblico, le amministrazioni locali, fino agli operatori dei media e della cultura, tutti coinvolti in questo fondamentale progetto di miglioramento della qualità della vita e di rispetto verso il Pianeta.
Anche noi di F.lli Perico, ormai da sei anni, abbiamo deciso di abbracciare la causa ambientale e di fornire il nostro valido contributo per limitare la produzione di rifiuti incentivando la riduzione, il riciclo e il riutilizzo delle risorse.
Ne è un esempio interessante una recente campagna di recupero di rifiuti non pericolosi, effettuata a Busto Arsizio (Va) mediante il nostro impianto autorizzato LT95, grazie alla quale è stato possibile recuperare ben 12.000 metricubi di rifiuto EER 170904 che sono stati trasformati in materie prime secondarie (MPS) e resi disponibili per il riutilizzo all’interno dello stesso cantiere.
Un risultato significativo che siamo lieti di condividere con tutti gli stakeholders del settore al fine di incoraggiare le imprese ad adottare ed implementare con sempre maggiore frequenza pratiche sostenibili che possano trainare questo cambiamento ormai essenziale nella gestione dei rifiuti.
La nostra flotta di mezzi autorizzati allo svolgimento di campagne di attività di recupero di rifiuti speciali non pericolosi è a disposizione in tutta Italia, isole comprese. Per informazioni dettagliate o schede tecniche, visita il sito www.fratelliperico.it oppure contattaci direttamente all’indirizzo amministrazione@fratelliperico.it.