MC 110i EVO2: IL NOSTRO 3° FRANTOIO AUTORIZZATO

Dopo qualche mese di attesa da quando abbiamo presentato istanza, finalmente possiamo annunciarvi che i nostri impianti autorizzati allo Svolgimento di Campagne di Recupero (R5) Rifiuti Speciali non Pericolosi passano da 4 a 5!

Da oggi infatti, anche il nostro nuovissimo “MOBICAT MC 110i EVO2(di cui avevamo già annunciato l’arrivo) è entrato a far parte della flotta di impianti mobili autorizzati della F.lli Perico, insieme ad altri due frantoi e due vagli.

Ma non è tutto: il nostro è il PRIMO impianto in assoluto ad essere stato autorizzato dalla Provincia di Bergamo secondo il nuovo decreto ministeriale 152/22 entrato in vigore il 04 novembre 2022.

Grazie all’impiego dei nostri vagli e frantoi autorizzati, è possibile trattare in sito i rifiuti prodotti in cantiere (derivanti ad esempio dalla demolizione di edifici pre-esistenti) trasformandoli, tramite il processo di EoW, in aggregato recuperato pronto per essere riutilizzato (ad esempio per la formazione di sottofondi). Questo procedimento non solo elimina i costi di movimentazione all’interno del cantiere, di trasporto e di invio dei rifiuti stessi ad altri impianti autorizzati per il loro smaltimento, ma anche quelli dati dalla necessità di approvvigionamento di nuovo materiale, con una conseguente notevole riduzione dell’impatto ambientale.

Siamo fieri di aver raggiunto anche questo importantissimo traguardo e siamo sempre più motivati per continuare a puntare in alto e migliorarci sempre!

Clicca qui per scaricare la scheda tecnica aggiornata!