PRIMO PREMIO AGLI IDRA AWARDS 2024
La scorsa settimana, dal 18 al 20 aprile, a Piacenza Expo si è svolta una fiera di particolare rilievo sia a livello nazionale che europeo: il GIC (Giornate Italiane del Calcestruzzo). Questo evento espositivo è l’unica mostra-convegno italiana interamente focalizzata sulle tecnologie, sulle attrezzature, sugli impianti e sui materiali specifici della filiera del calcestruzzo.
Nel corso della manifestazione, si è tenuta la prima edizione degli IDRA (Italian Demolition & Recycling Awards), istituiti per premiare le imprese ed i professionisti italiani che, negli ultimi 18 mesi, si sono fatti notare nei comparti della demolizione, del decommissioning di impianti e strutture industriali e del riciclaggio degli inerti da costruzione e demolizione.
Con grande orgoglio possiamo annunciare che la nostra dedizione e il nostro impegno sono stati riconosciuti con il prestigioso premio di “IMPRESA DI RACCOLTA E RICICLAGGIO INERTI DA C&D DELL’ANNO” con la seguente motivazione:
“La Fratelli Perico porta in tutta Italia la propria flotta di vagli e frantoi mobili per il trattamento diretto nei luoghi di produzione degli inerti. Con l’introduzione del frantoio Kleemann MC110i EVO2, l’azienda ha ottenuto per prima, dalla Provincia di Bergamo, l’autorizzazione al trattamento di Rifiuti Speciali non pericolosi secondo il Decreto Ministeriale 152/22, adottando un’avanzata tecnologia digitale a vantaggio della sicurezza operativa e della più alta produttività.”
La nostra è un’azienda a conduzione familiare, siamo una realtà piccola ma con una grande ambizione e tanta voglia di crescere. Il nostro punto di forza è il fatto di essere uniti e di credere fortemente in tutto quello che facciamo, e questo traguardo celebra i nostri sforzi e la nostra passione, confermando il nostro contributo alla sostenibilità, al rispetto dell’ambiente e alla promozione dell’economia circolare del nostro Paese.
Grazie a tutti i nostri dipendenti, partner e clienti che hanno creduto e continuano a credere nella nostra missione, questo premio è il risultato del duro lavoro e del prezioso contributo di ogni singolo membro del nostro team.
Continueremo a fare del nostro meglio per diffondere e far conoscere sempre di più i vantaggi del recupero e del riciclaggio degli inerti grazie all’impiego dei nostri impianti autorizzati perché sappiamo che, anche nel nostro piccolo, ogni singolo gesto può fare la differenza.