SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO: LA NOSTRA AZIENDA È CERTIFICATA ISO 45001

È con grande orgoglio che annunciamo un altro importante traguardo raggiunto dalla nostra azienda: l’ottenimento della certificazione UNI ISO 45001. Questo standard internazionale specifica i requisiti e le linee guida per predisporre ed attuare un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro che consenta di mantenere luoghi di lavoro salubri.

La norma UNI ISO 45001:2018 è progettata proprio per aiutare le organizzazioni a creare ed assicurare il mantenimento di un ambiente di lavoro sicuro, riducendo gli incidenti e gli infortuni e migliorando le condizioni di salute generale.

Attraverso un processo rigoroso, abbiamo implementato un sistema di gestione che pone la sicurezza al primo posto, garantendo che ogni aspetto delle nostre operazioni sia conforme agli standard più elevati: il conseguimento di questo risultato riflette il nostro impegno costante verso il benessere dei nostri lavoratori.

Il nostro percorso verso la certificazione ha infatti richiesto un’analisi ancora più approfondita dei rischi e delle misure preventive da adottare per assicurare che ogni membro del team possa lavorare in un ambiente che non solo rispetta, ma promuove attivamente la loro salute e sicurezza.

Con la certificazione ISO 45001, dimostriamo quindi non solo ai nostri dipendenti, ma anche ai clienti, fornitori e partner, che la salute e la sicurezza sono valori fondamentali per la nostra azienda. Questo riconoscimento è un simbolo della nostra dedizione a fornire un ambiente di lavoro sano, e ci impegna a continuare su questa strada di miglioramento continuo.

La salute e la sicurezza sono un viaggio che facciamo insieme e che siamo pronti a portare avanti con rinnovato impegno.

Potete visionare i nostri certificati ISO 45001 cliccando qui (per la divisione Manufatti) e qui (per la divisione Vagli e Frantoi).