NORDTRACK I908S: LA PRIMA NEW ENTRY DEL 2024

Vi avevamo promesso un 2024 pieno di novità e di sorprese: alcune di queste sono già state svelate, ma ne abbiamo in serbo ancora tante! È giunto quindi il momento di annunciarvi che…la F.LLI PERICO si allarga di nuovo!

Siamo entusiasti di presentarvi il nuovissimo MetsoNORDTRACK I908S”, il primo impianto di frantumazione a martelli della nostra flotta.

In un mondo industriale in costante evoluzione, la capacità di adattarsi ed innovare è fondamentale: questo investimento non solo aumenterà la nostra capacità produttiva, ma ci permetterà anche di rispondere meglio alle esigenze dei nostri clienti, ampliando il range di servizi forniti e diversificando maggiormente la nostra offerta.

Il frantoio ad urto “NORDTRACK I908S” è un macchinario all’avanguardia nel settore della frantumazione, e si distingue per la sua affidabilità ed efficienza energetica, e per le sue prestazioni elevate.

Con l’introduzione di questo impianto, ci impegniamo ulteriormente a ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività: l’I908S è stato infatti concepito per ottimizzare i consumi e ridurre al minimo le emissioni ed è quindi in linea con la nostra visione di un futuro più verde.

I suoi principali punti di forza sono:

  • Dimensioni compatte: essendo progettato per adattarsi anche a spazi limitati, risulta più facile da trasportare e da posizionare all’interno del cantiere.
  • Frantoio ad urto ad asse orizzontale (HSI): dotato di trasmissione diretta per un trasferimento di potenza più efficiente ed un consumo di carburante inferiore.
  • Nastro laterale brandeggiabile a 180°: grazie alla rotazione del nastro di ricircolo, possiamo posizionare il materiale frantumato esattamente dove serve, ottimizzando il flusso di lavoro. Questa flessibilità ci consente inoltre di lavorare sia a ciclo aperto che a ciclo chiuso.
  • Vaglio di ricircolo: vaglia il materiale a seguito della frantumazione separando il fine dal grosso. Quest’ultimo, lavorando a ciclo chiuso, viene rimesso in circolo tramite il nastro laterale che lo convoglia nuovamente alla camera di frantumazione, consentendoci di ottenere un prodotto finale ancora più preciso e calibrato utilizzando un unico impianto.
  • Sistema di abbattimento delle polveri: due punti di abbattimento, uno in cima e uno in basso al nastro, con 3 nebulizzatori per ciascuno.
  • Separatore magnetico di tipo overband: un nastro trasportatore montato su un magnete per prelevare gli oggetti metallici dal nastro principale e depositarli accanto alla macchina.
  • Versatilità: la sua capacità di ridurre materiali di varia natura con precisione ineguagliabile lo rendono ideale per una vasta gamma di applicazioni (riciclaggio asfalto, trattamento rifiuti da demolizione, rocce…).
  • Centralina 4.0 e radiocomando: la sua tecnologia avanzata permette di muovere la macchina anche mentre lavora e di monitorarla in tempo reale anche da remoto, in modo da operare sempre nella massima sicurezza.

 

Con questa new entry, siamo pronti a definire nuovi standard nel nostro settore, a raggiungere obiettivi sempre più alti e a costruire un domani più sostenibile.

Per ulteriori dettagli e specifiche, potete consultare qui la scheda tecnica completa.