Le nostre campagne di recupero di rifiuti speciali non pericolosi: un servizio completo che conviene e che fa bene all’ambiente
Uno dei servizi più innovativi offerti dalla F.lli Perico è rappresentato dal noleggio di impianti per lo svolgimento di campagne di attività di recupero (R5) di rifiuti speciali non pericolosi, ai sensi all’Art. 208, comma 15, del D.Lgs. 152/2006 (Testo Unico Ambientale).
La nostra flotta, costituita da 4 impianti mobili autorizzati dalla Provincia di Bergamo, consente il recupero dei rifiuti mediante operazioni di frantumazione e vagliatura al fine di ottenere materie prime secondarie (MPS) di pezzatura definibile sulla base delle esigenze del cliente.
Il processo di recupero permette ai materiali di scarto di trovare nuova vita come materie prime secondarie da impiegare, ad esempio, nella realizzazione di rilevati e sottofondi stradali, ferroviari e aeroportuali, piazzali industriali e recuperi ambientali.
Mediante il noleggio dei nostri impianti, tutto ciò viene svolto direttamente on site, senza necessità di impiego di personale e mezzi per lo smaltimento del rifiuto presso altro impianto né per l’approvvigionamento di materiale vergine da sito produttivo. Riducendo in questo modo i costi e gli impatti legati al trasporto, il ciclo di recupero che proponiamo costituisce la scelta più conveniente per i nostri clienti e più rispettosa dell’ambiente, in un’ottica sempre più orientata verso l’economia circolare.
Oltre al noleggio impianti, inoltre, la nostra azienda è in grado di offrire un servizio completo occupandosi anche dell’iter di rilascio autorizzativo per ogni campagna, così come della direzione tecnica di tutta l’attività e delle necessarie pratiche conclusive.