Piani cucina in cemento
Quando si pensa ad un piano cucina i primi materiali che vengono in mente sono quelli più comunemente utilizzati, come ad esempio marmo, acciaio, legno o laminato. In realtà ci sono un’infinità di materiali alternativi con cui si possono realizzare: uno di questi è proprio il cemento.
Perché sceglierlo? Oggi vogliamo illustrarvi le caratteristiche e le potenzialità che il suo impiego ha da offrire.
Innanzitutto, come ogni altro elemento che realizziamo, il piano cucina in cemento viene prodotto su misura pertanto non c’è limite alla creatività sia in merito alla forma, che alle dimensioni, che per quanto riguarda colori e finiture che si vogliono ottenere. In questo modo diamo vita ogni volta a qualcosa di nuovo ed unico che rispecchia totalmente le esigenze e i gusti del cliente.
In secondo luogo, una delle caratteristiche peculiari di questo materiale è la sua resistenza: non si graffia, non si scheggia, non si deforma e viene trattato in maniera tale da non assorbire sostanze che potrebbero macchiarlo e rovinarlo.
Grazie alla sua versatilità, in qualsiasi contesto stilistico venga inserito, che sia moderno, rustico o classico, cattura l’attenzione per la sua eleganza, la sua forte identità e l’armonia che è in grado di donare sia che venga inserito in un ambiente più ampio che in uno più piccolo.
Ogni elemento di arredo da interni che realizziamo in cemento, grazie al suo aspetto materico, è di grande impatto visivo e valorizza l’ambiente in cui si trova, esaltandolo e arricchendolo.
Se anche tu vuoi rendere unica la tua cucina con un piano realizzato ad hoc apposta per te, scrivi a info@fratelliperico.it per richiedere un preventivo senza impegno. Insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue necessità.